Ritiro del materiale scolastico lasciato a Scuola

30/04/2020

Roma, 30/04/2020

Oggetto: Ritiro del materiale scolastico lasciato a Scuola

Si ricorda che causa dell'emergenza sanitaria in atto, è sospeso il ricevimento del pubblico ed il Personale ATA presta servizio, per garantire le attività essenziali, in modalità agile, da remoto.

L' apertura dell'Istituto può essere disposta esclusivamente per attività amministrative e contabili, indifferibili ed urgenti, che non possono essere svolte in smart working.

Inoltre, nei giorni di apertura, in osservanza delle disposizioni relative alle misure per il contenimento del contagio, può essere impiegato in servizio un contingente minimo di personale.

Nei giorni scorsi, quando è stata disposta l'apertura dell'Istituto per le attività urgenti ed indifferibili, sono state accolte alcune richieste dei genitori, avanzate per ritirare il materiale scolastico, ciò non significando che è sempre e comunque possibile farlo, per le ragioni sopra esposte.

Quando possibile, solo previo appuntamento, sarà data la possibilità a tutti di ritirare il materiale lasciato a Scuola.

In un’ottica di reciproca collaborazione, si invitano:

• i Docenti, a strutturare le attività didattiche a distanza, utilizzando il più possibile i contenuti digitali ed i sussidi già nella disponibilità delle Famiglie;
  • i Genitori, a limitare le richieste di appuntamento per ritirare il materiale scolastico, ai soli casi di stringente necessità (ad esempio, libri di testo da utilizzare per le attività didattiche a distanza, non pubblicati anche in versione digitale).

Con l’occasione, si ringrazia tutta la Comunità scolastica per il senso di responsabilità e la comprensione dimostrata che, nella difficile situazione che tutti stiamo vivendo, sono quanto mai preziose.