17/06/2019

Roma, 17/06/2019

Oggetto: PAGO IN RETE - digitalizzazione dei pagamenti a favore degli istituti scolastici

Si invitano tutti i Genitori ad effettuare la registrazione a "PAGO IN RETE", piattaforma realizzata dal M.I.U.R., nell’ambito degli interventi previsti dal Piano Nazionale Scuola Digitale, per la digitalizzazione dei pagamenti a favore delle Scuole.

Il sistema "PAGO IN RETE", disponibile al link http://www.istruzione.it/pagoinrete/ permette di pagare direttamente on-line con carta di credito /addebito in conto.

In alternativa il sistema consente di scaricare un documento di pagamento per eseguire il pagamento in un secondo momento, presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri Prestatori di Servizi di Pagamento.

Oltre l'esecuzione di pagamenti, il servizio consente di visualizzare il quadro sintetico e aggiornato dei pagamenti eseguibili e di scaricare le ricevute dei pagamenti effettuati, che potranno essere utilizzati ai fini delle detrazioni fiscali. Grazie a questa funzionalità, i Genitori non dovranno più richiedere alla Scuola l'attestazione delle spese sostenute.

Tutte le informazioni sul servizio e le istruzioni per effettuare la registrazione, sono disponibili sul sito della Scuola accedendo al seguente link:

Il Dirigente