È richiesta una dichiarazione di presa visione
07/05/2020

Roma, 07/05/2020

- Dsga

e p.c.

Oggetto: Disposizioni per il ritiro del materiale scolastico di tutti gli alunni dell'Istituto Comprensivo

Si comunica che nei giorni e negli orari sotto specificati, i Genitori potranno recarsi a Scuola per ritirare il materiale scolastico degli alunni rimasto nelle aule.

In considerazione delle misure disposte dal Governo per il contrasto ed il contenimento del contagio del virus COVID-19, l’accesso all’Istituto è consentito ad solo un genitore per alunno.

Per limitare il numero degli accessi, si consiglia, se possibile, di delegare un genitore della classe al ritiro del materiale scolastico di più studenti.

Si invitano tutti i Genitori interessati a provvedere al ritiro del materiale esclusivamente nei giorni, negli orari e secondo le modalità stabilite.

Per accedere all’Istituto, i Genitori dovranno indossare correttamente i dispositivi di protezione individuale, utilizzare i prodotti messi a disposizione per disinfettare le mani, rispettare la distanza di almeno un metro.

L'accesso ad ogni edificio scolastico è consentito per il tempo strettamente necessario a ritirare il materiale.

È vietato trattenersi nell’edificio e nelle pertinenze scolastiche.

L’accesso ai plessi dell’Istituto è disposto secondo le seguenti modalità:

Scuola Primaria VILLA LAZZARONI

ENTRATA: cancello principale

18 maggio 2020 – dalle ore 8:30 alle ore 14:00: classi quinte

20 maggio 2020 – dalle ore 8:30 alle ore 14:00: classi quarte

22 maggio 2020 – dalle ore 8:30 alle ore 14:00: classi terze

27 maggio 2020 – dalle ore 8:30 alle ore 14:00: classi seconde

29 maggio 2020 – dalle ore 8:30 alle ore 14:00: classi prime

Scuola Primaria ADA NEGRI

ENTRATA: via Latina, n.303

18 maggio 2020 – dalle ore 8:30 alle ore 14:00: classi quarte

20 maggio 2020 – dalle ore 8:30 alle ore 14:00: classi seconde

22 maggio 2020 – dalle ore 8:30 alle ore 14:00: classi prime

Scuola Secondaria di I grado GRAZIA DELEDDA

ENTRATA: via Fortifiocca 84

GIORNI E ORARI PER IL RITIRO

18 maggio 2020 – dalle ore 8:30 alle ore 14:00: classi terze (tutte le sezioni) e classi seconde sezioni A-B-C

20 maggio 2020 – dalle ore 8:30 alle ore 14:00: classi seconde sezioni D-E-F-G e classi prime (tutte le sezioni)

• Il DSGA provvederà ad assegnare n. 2 collaboratori scolastici per plesso affinché:
  1. vigilino gli ingressi e le uscite
  2. regolino gli ingressi e le uscite secondo le modalità indicate,
  3. si accertino che abbiano accesso alle aule al massimo 6 Genitori per piano, consentendo un nuovo accesso, solo quando sia avvenuta un’uscita
  4. controllino che le persone autorizzate, al loro ingresso nella Scuola, indossino i dispositivi di sicurezza, disinfettino le mani con i prodotti messi a disposizione dall’amministrazione e rimangano a distanza di sicurezza.
  • Gli Assistenti Amministrativi del Settore Didattica trasmetteranno questa circolare via e-mail ai Rappresentanti dei Genitori di tutte le classi di Scuola primaria (eccetto classi terze e quinte di Ada Negri) e secondaria di primo grado.