Disposizioni per il ritiro del materiale scolastico degli alunni frequentanti le classi terze e quinte della Scuola Primaria Ada Negri (Deledda Elementare).

05/05/2020

Roma, 05/05/2020

-Dsga

e p.c. -Docenti primaria

Oggetto: disposizioni per il ritiro del materiale scolastico degli alunni frequentanti le classi terze e quinte della Scuola Primaria Ada Negri (Deledda Elementare).

Si comunica che nei giorni e negli orari specificati, i genitori degli alunni delle classi in oggetto, potranno recarsi a Scuola per ritirare il materiale scolastico rimasto nelle aule.

In considerazione delle misure disposte dal Governo per il contrasto ed il contenimento del contagio del virus COVID-19, l’accesso all’Istituto è consentito solo ad un genitore per alunno.

Per limitare il numero degli accessi, si consiglia, se possibile, di delegare un genitore della classe al ritiro del materiale scolastico di più bambini.

Sono autorizzati ad accedere all’Istituto esclusivamente i genitori degli alunni frequentanti le classi specificate in oggetto, che dovranno indossare correttamente i dispositivi di protezione individuale, utilizzare i prodotti messi a disposizione per disinfettare le mani, rispettare la distanza di almeno un metro.

L'accesso all’edificio è consentito per il tempo strettamente necessario a ritirare il materiale.

È vietato trattenersi nell’edificio e nelle pertinenze scolastiche.

Si evidenzia che, dopo il 15 maggio, sarà effettuata la disinfezione dei locali interessati.

Pertanto, anche al fine di evitare il danneggiamento degli effetti personali degli alunni, si invitano tutti i genitori interessati a provvedere al ritiro del materiale esclusivamente nei giorni, negli orari e secondo le modalità stabilite.

L’accesso all’Istituto è disposto secondo le seguenti modalità:

ENTRATA: Via Latina 303

USCITA: Via Fortifiocca 84

Giorni e orari per il ritiro:

08 maggio 2020 – dalle ore 8:30 alle ore 14:00: classi terze

11 maggio 2020 – dalle ore 8:30 alle ore 14:00: classi terze

13 maggio 2020 – dalle ore 8:30 alle ore 14:00: classi quinte

15 maggio 2020 – dalle ore 8:30 alle ore 14:00: classi quinte

• Il DSGA provvederà ad assegnare i collaboratori scolastici al plesso affinché:
  1. vigilino gli ingressi e le uscite
  2. regolino gli ingressi e le uscite secondo le modalità indicate,
  3. si accertino che abbiano accesso alle aule al massimo 5 genitori per piano, consentendo un nuovo accesso, solo quando sia avvenuta un’uscita,
  4. controllino che le persone autorizzate, al loro ingresso nella scuola, indossino i dispositivi di sicurezza, disinfettino le mani con i prodotti messi a disposizione dall’amministrazione e rimangano a distanza di sicurezza.
  • Gli Assistenti Amministrativi del Settore Didattica trasmetteranno questa circolare via e-mail ai Rappresentanti dei genitori della classi 3° sez. A-B-C-D-E e 5° sez. A-B-C-D-E della Scuola primaria “Ada Negri” (Deledda elementare).