Colloqui con i Genitori - Scuola Secondaria di primo grado

15/05/2020

Roma, 15/05/2020

Oggetto: Colloqui con i Genitori - Scuola Secondaria di primo grado

Si comunica che da lunedì 18 maggio 2020 si svolgeranno i colloqui individuali dei Docenti di scuola secondaria con le famiglie degli alunni che in questo periodo hanno evidenziato criticità.

Durante i colloqui, i docenti forniranno alle famiglie le informazioni sulle criticità rilevate, per l'individuazione congiunta delle migliori strategie per supportare l'alunno.

Ciascun docente invierà ai genitori interessati una e-mail con indicazione del giorno e dell'orario di ricevimento.

I colloqui  saranno tenuti dal docente della disciplina interessata o dal Coordinatore di classe, e si svolgeranno sulla piattaforma WeSchool, in orari non coincidenti con le attività didattiche.

I genitori per partecipare al colloquio in videoconferenza utilizzeranno le credenziali di accesso alla classe virtuale generate per il proprio figlio.

Si raccomanda ai Genitori di verificare la casella di posta elettronica fornita ai docenti per le attività didattiche a distanza, riscontrando le e-mail per presa visione.

Si chiede inoltre, per evitare sovrapposizioni, di rispettare scrupolosamente, l'orario comunicato per il colloquio.

Tutti i colloqui si concluderanno entro il 22 maggio 2020.

Successivamente saranno organizzate le riunioni dei Consigli di Classe con la componente Genitori.

Per una migliore diffusione della comunicazione, il Personale di Segreteria è invitato a trasmettere la presente circolare ai Rappresentanti dei Genitori della Scuola Secondaria.