È richiesta una dichiarazione di presa visione
07/05/2020

Roma, 07/05/2020

Oggetto: Attuazione del Progetto del PTOF "Risvolti di copertina" - realizzazione a distanza delle attività previste per le classi terze di Scuola Secondaria di primo grado.

Si comunica che, in attuazione del progetto del PTOF "Risvolti di copertina" che, come è noto, prevede per le classi terze di scuola secondaria di primo grado la "proposta di un libro da leggere a cura del docente di classe con pista di riflessione e organizzazione dell’incontro con l’autore", gli incontri programmati in presenza ad inizio anno, saranno realizzati a distanza, tramite l'utilizzo della piattaforma WeSchool, secondo il seguente calendario.

• III A: mercoledì 27 maggio ore 9:45;
  • III B: giovedì 28 maggio ore 10,00;
  • III C lunedì 25 maggio ore 12:00;
  • III D martedì 26 maggio ore 12:00;
  • III E martedì 26 maggio ore 15:30;
  • IIII F giovedì 28 maggio ore 11:00.

Tutti gli incontri, per cui non è richiesto alcun contributo economico da parte delle Famiglie, si svolgeranno in orario scolastico e si terranno in videoconferenza. Nella classe virtuale, all'orario stabilito, saranno presenti il Docente di Lettere della classe, che all'inizio dell'anno ha proposto la lettura di "Grande" di Daniele Nicastro, e l'Autore stesso.

Con l'occasione si ringraziano la Prof.ssa Valentina Scarpato per la collaborazione, e l'Autore Daniele Nicastro, per la disponibilità.

Si invitano i Coordinatori di classe a trasmettere, tramite e-mail, la presente circolare ai Rappresentanti dei Genitori delle classi coinvolte.